Nuoro. Passeggiata urbana con la Soprintendenza Abap.

Nuoro - Soprintendenza Abap Sassari e Nuoro, Museo Archeologico Giorgio Asproni, RAS Servizio Tutela Paesaggio Sardegna Centrale, ISRE Istituto Superiore Etnografico Regionale, Comune di Nuoro, Ordine degli Architetti PPC della provincia di Nuoro

20 dicembre 2025 - Visita guidata

Nuoro Fb
Nuoro Fb
Per il prossimo sabato 20 Dicembre la Soprintendenza Abap per le Province di Sassari e Nuoro, nell'ambito del Piano di Valorizzazione 2025, propone, con la collaborazione e la partecipazione di Museo Archeologico Giorgio Asproni, RAS Servizio Tutela Paesaggio Sardegna Centrale, ISRE Istituto Superiore Etnografico Regionale, Comune di Nuoro, Ordine degli Architetti PPC della provincia di Nuoro, una passeggiata urbana per raccontare le varie fasi dell'attività di tutela della Soprintendenza: dall'individuazione dei beni del patrimonio culturale attraverso la catalogazione e la dichiarazione di interesse culturale, all'autorizzazione per i lavori a all'alta sorveglianza in fase di esecuzione.
La partecipazione all'evento è a numero chiuso.
Per gli iscritti all'Ordine Architetti PPC sono previsti 3 CFP
Ritrovo alle ore 9.30 presso la Chiesa della Solitudine, inizio itinerario alle ore 10.00 e conclusione prevista per le ore 13.30.
Info e prenotazioni entro il 17.12.2025
079 2067401 / 441
sabap-ss.comunicazione@cultura.gov.it

sabap-ss@cultura.gov.it

http://www.sabap_ssnu.beniculturali.it